Condividi

Istituzioni a confronto: ponte culturale e turistico fra Palermo e Wroclaw (Breslavia)

mercoledì 14 Marzo 2018

PALERMO – Si è svolto nel capoluogo siciliano, su iniziativa del Console della Repubblica di Polonia a Palermo Davide Farina, un incontro volto a rappresentare le opportunità turistiche che offre la Polonia con particolare riferimento alla città di Wroclaw (Breslavia).

L’evento, che si è tenuto nella cornice dell’Auditorium del Mercato Excelsior, da poco inaugurato,  è inserito in una serie di iniziative che serviranno a portare aventi il gemellaggio tra le città di Palermo e di Wroclaw. All’incontro hanno partecipato l’assessore comunale Sergio Marino, il presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio, il Direttore della Fondazione Unesco Sicilia Aurelio Angelini e una rappresentanza della Gesap, con il Direttore Natale Chieppa e il consigliere di amministrazione Cleo Li Calzi.

Proprio Gesap ha informato quanto importante stia diventando il traffico aereo da e per la Polonia e si è detta pronta a lavorare con il Consolato e le istituzioni affinché le compagnie come Ryanair possano incrementare i voli sulla Polonia. A questo proposito, a breve si terrà un incontro al quale parteciperanno i vertici Ryanair, nel quale la Gesap evidenzierà le potenzialità del mercato aereo tra la Sicilia e la Polonia.

Il Console Davide Farina ha dato appuntamento ai rappresentanti delle Istituzioni, ai tour operator presenti, agli operatori economici del nostro territorio, a Wroclaw, per far conoscere questa città e per portare in Polonia l’informazione della proposta turistica, culturale ed economica della nostra città.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.