Condividi

Italia Viva Palermo: si dimette la coordinatrice Maria Rita Picone

lunedì 28 Febbraio 2022

Si dimette dalla carica la coordinatrice di Italia Viva a Palermo Maria Rita Picone. L’annuncio in una missiva indirizzata a Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva, ai coordinatori di Italia Viva in Sicilia e, per conoscenza, a Edy Tamajo, deputato regionale che già da tempo è nell’alveo di Forza Italia.

Dopo una lunga riflessione su quale fosse il ruolo di coordinamento e quale importanza ha la base elettorale per gli uomini e le donne di Italia Viva – scrive Maria Rita Picone, essendomi avvicinata al movimento con entusiasmo e avendo condiviso inizialmente il progetto della costruzione di un partito che vedesse tutti protagonisti, sono rimasta estremamente delusa dalle ultime vicende del Movimento di Italia Viva“.

Sono in politica dal 1997 – continua Picone –, ho ricoperto da oltre 25 anni numerosi ruoli, elettivi e non, nel territorio della provincia di Palermo. L’entusiasmo con cui io e il mio gruppo, con leader l’On. Tamajo, abbiamo accettato di far parte della squadra, è stato stroncato dalle ultime vicissitudini su Palermo“.

Quindi la critica alla candidatura a sindaco di Palermo di Davide Faraone: “Le decisioni prese dall’alto, come la recente candidatura dall’On Faraone a sindaco di Palermo e la scarsa considerazione della ‘base’ nell’ intraprendere percorsi che dovrebbero coinvolgere tutti, mi hanno fatto allontanare dall’iniziale progetto. Si tratta di una critica di metodo e non di merito. Per questo motivo mi dimetto dal ruolo di Coordinatrice della provincia di Palermo“, conclude Picone.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.