Jazz in Sicily 2020: la musica torna grande protagonista a Taormina :ilSicilia.it
Messina

musica e relax all'hotel Excelsior Palace

Jazz in Sicily 2020: la musica torna grande protagonista a Taormina

di
29 Giugno 2020

Torna la magia del Jazz a Taormina con Jazz in Sicily 2020, la rassegna a cura dell’Associazione culturale Taormina Jazz in collaborazione con Petrol Company ed Excelsior Palace Hotel di Taormina, che sarà l’incantevole location degli appuntamenti in programma quest’estate nella Perla dello Ionio.

Le serate in musica di questa rassegna sono promosse e organizzate dall’associazione Taormina Jazz, che è nata nel 2013 su iniziativa dell’imprenditore Nino Scandurra ed è costituita da un gruppo di musicisti, professionisti e appassionati di jazz che uniti dall’amore per la musica intendono portare avanti un progetto di divulgazione culturale nel territorio di Taormina e dintorni. Nata per supportare l’ormai consolidato Taormina Jazz Festival, l’associazione non si pone però limiti in fatto di obiettivi: nuovi e diversi progetti, rassegne, piccoli e grandi concerti sono alcune tra le diverse attività che questo sodalizio porta avanti con apprezzata dedizione.

l’hotel Excelsior Palace di Taormina

Gli appuntamenti di Jazz in Sicily 2020 si svolgeranno nella suggestiva cornice dell’hotel Excelsior Palace, rinomato albergo che rappresenta, a pieno titolo, un pezzo di storia di Taormina e uno dei gioielli dell’hotellerie locale. L’Excelsior Palace Hotel Taormina, dal lontano 1904, ospita e coccola i suoi vacanzieri nel cuore di un suggestivo promontorio con una vista semplicemente spettacolare. Si tratta, per altro, di uno dei primi alberghi che sono ripartiti a Taormina e in Sicilia al termine del lockdown, con l’impegno di sempre, la professionalità e l’entusiasmo dello staff diretto dalla general manager Rosella Castorina Ponte.

Ecco le date e i protagonisti degli eventi di Jazz in Sicily 2020 in programma all’Excelsior Palace Hotel dalle ore 21 sino alla mezzanotte:

 

Jazz in Sicily 2020 a Taormina

4 luglio – DINO RUBINO TRIO

Dino Rubino piano

Nello Toscano contrabbasso

Enzo Zirilli batteria

11 luglio – RAFFAELE GENOVESE TRIO

Raffaele Genovese piano

Carmelo Venuto contrabbasso

Emanuele Primavera batteria

25 luglio – URBAN FABULA

Sebi Burgio piano

Alberto Fidone contrabbasso

Peppe Tringali batteria

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.