Condividi

Jesus, cane muore in mare dopo le torture del padrone a Palermo | FOTO

venerdì 13 Agosto 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Un cane è stato brutalmente ucciso a Palermo nel porticciolo turistico di Marina Villa Igiea all’Arenella. Il cucciolo di pitbull, di un anno circa, è stato brutalmente buttato in mare ad annegare, a sei metri di profondità, dopo avere preso delle pesanti botte in testa.

“Jesus, così lo voglio chiamare come unico e ultimo atto d’amore”, scrive Ilenia Rimi, una dei volontari intervenuti dopo la segnalazione e che ha chiamato le forze dell’ordine per il recupero del corpo avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, 12 agosto 2021.

“Desidero ringraziare le forze dell’ordine quindi la polizia municipale, i carabinieri, i vigili del fuoco e il nucleo dei sommozzatori per la sensibilità e la grande professionalità dimostrata“, prosegue Rimi.

In merito al “canicidio”, è stata sporta denuncia e l’autorità giudiziaria acquisirà le registrazioni delle numerose telecamere presenti sul posto e Jesus sarà sottoposto all’esame autoptico per aver conferma di quanto accaduto.

“Quando pensi di averle viste tutte e che niente possa più scalfirti, arriva sempre l’ennesimo macigno che ti fa ritorcere lo stomaco – evidenzia la volontaria Ilenia Rimi -. La cosa più triste è che, probabilmente, il piccolo avrà pure scodinzolato al suo padrone prima del feroce gesto”.

“Chiunque avesse informazioni sull’identità di questo essere, mi contatti anche anonimamente al 3335903757. Bisogna trovare questo essere spregevole e fargliela pagare.“, con questo appello l’animalista Ilenia Rimi conclude.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.