Condividi

Kazakistan inasprisce le pene contro maltrattamento, uccisione e consumo di animali domestici

giovedì 14 Ottobre 2021
Cani Cina, food

Oltre che in Corea del Sud, anche in Kazakistan le autorità stanno vagliando un disegno di legge per il benessere animale. Lo ha annunciato il viceministro dell’ecologia, della geologia e delle risorse naturali del Kazakistan, Aliya Shalabekova.

Il nuovo elenco degli animali la cui carne sarà proibita per il consumo includerà cani, gatti, pappagalli, criceti e topi bianchi.

Mangiarli, pertanto, equivarrà a violare l’articolo del Codice Penale che punisce il trattamento crudele degli animali e che ne provoca la morte.

Il viceministro ha spiegato che la modifica del Codice Penale e l’inasprimento delle pene sono state decise in seguito ad alcuni casi verificatisi nel Paese.  In particolare, le forze dell’ordine hanno registrato casi in cui i residenti del paese hanno preso i cani da canili e poi hanno consumato la loro carne come cibo e proprietari che hanno denunciato la scomparsa dei propri animali domestici.

Aliya Shalabekova ha aggiunto che, oltre a introdurre nuove sanzioni e pene più severe, una multa di circa 1.200 euro e 50 giorni di reclusione, la legge prevederà maggiori controlli sulle adozioni, così che si possano tracciare eventuali violazioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.