La Biennale Internazionale d’Arte Sacra 2020 arriva a Salina per la X tappa :ilSicilia.it
Messina

Il vernissage il 31 luglio alle 19:30

La Biennale Internazionale d’Arte Sacra 2020 arriva a Salina per la X tappa

di
29 Luglio 2020

La Bias sbarca a Salina. La X tappa della Biennale Internazionale d’Arte Sacra delle Religioni dell’Umanità, giunta alla terza edizione, arriva a Malfa. 

Il vernissage si terrà nello splendido Palazzo Marchetti il 31 luglio alle 19:30.

Il Tema 2020

In “The game of the time, the time of the game” gli artisti affrontano la relazione intima tra il sacro e profano, nella congiuntura simbolica del gioco e del tempo dialogando attraverso le più diverse forme dell’arte contemporanea.

Più di 100 artisti sono stati chiamati ad indagare sui propri parametri di appartenenza e, infatti, non sono stati suddivisi per nazionalità.

Gli artisti, infatti, danno vita a diversi Padiglioni. Dalla filosofia scientifico darwiniana, alle religioni perdute. Dalle religioni indù, buddista, taoista, e quelle africane, all’esoterismo e al pensiero abramitico. In quest’ultimo sono racchiuse ebrei, cristiani, maroniti, ortodossi, protestanti e islamici.

Symposium del Padiglione Filosofico

A conclusione della manifestazione a Salina, martedì 4 agosto, si terrà inoltre il “Symposium del Padiglione Filosofico“. Una promenade in compagnia del filosofo Giuseppe Girgenti e del docente Gabriele Schimmenti.

L’incontro, nato in partenariato con il Festival delle Filosofie sul tema ”Il gioco del tempo, il tempo del gioco”, sarà infine moderato dai docenti Lorenzo Palumbo e Mariella Spagnolo.

La Bias

E’ un’esposizione transnazionale voluta e promossa da WISH-World International Sicilian Heritage, dall’artista Rosa Mundi e dalla Fondazione Donà dalle Rose.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro