Condividi

La Buona Salute 38° puntata: Medici U.S.C.A. e Hub vaccinale|VIDEO

martedì 6 Luglio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Per realizzare la 38° puntata de La Buona Salute siamo tornati all’Hub vaccinale di Palermo alla la Fiera del Mediterraneo. Abbiamo incontrato il Commissario Straordinario per la gestione dell’emergenza Covid, Dott. Renato Costa, e con lui abbiamo avuto modo di parlare del lavoro fin qui svolto da tutti gli uomini in campo, una sorta di bilancio dopo i diversi mesi di operatività, le condizioni in cui ci troviamo oggi e la possibilità che possa essere necessario somministrare la terza dose di vaccino, sottolineando l’impegno degli operatori sanitari e non, tantissimi uomini e donne, e tra questi molti giovanissimi, che si sono prodigati per riuscire a consegnare un servizio adeguato al contrasto della pandemia.

Abbiamo poi incontrato la Dottoressa Simona Autunnali, referente medici U.S.C.A. presso l’hub vaccinale, proprio per mettere a fuoco le diverse mansioni degli operatori, tra medici e amministrativi, che si sono impegnati anche con turni pesantissimi e sempre con l’abnegazione di chi sa quanto sia importante il proprio ruolo in un periodo come quello che stiamo vivendo. Infine abbiamo incontrato il Dir. Gen. del Dipartimento per la pianificazione strategica dell’Assessorato Regionale alla Salute Mario La Rocca, con cui abbiamo fatto un punto di approfondimento sull’operatività e la gestione dell’assessorato, che continua alacremente a svolgere un lavoro di attenzione con obiettivi chiari e definiti al fine di raggiungere quanti più cittadini per poterli vaccinare, nonostante alcune difficoltà riscontrate da diversi ultra ottantenni che talvolta, per problemi di distanza o difficoltà di spostamento, non hanno potuto recarsi presso gli hub vaccinali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.