"La Casa delle Farfalle" torna a Palermo: boom di visite nel primo weekend | LE FOTO :ilSicilia.it
Palermo

A Palazzo Belmonte Riso

“La Casa delle Farfalle” torna a Palermo: boom di visite nel primo weekend | LE FOTO

di
7 Ottobre 2019

Scorri le foto in alto

Dopo il successo della prima edizione, torna a Palermo La Casa delle Farfalle. Ad accogliere il progetto naturalistico, ormai divenuto un prezioso patrimonio dei palermitani, è ancora una volta il Palazzo Belmonte Riso (corso Vittorio Emanuele) che in questo primo weekend ha aperto le porte a centinaia di curiosi e appassionati, invogliati anche dalla possibilità di visitare gratuitamente il palazzo regionale, nonché dalle numerose iniziative in corso nel capoluogo.

Dopo l’inaugurazione del piccolo paradiso tropicale, patrocinato gratuitamente dal Comune, sono stati oltre 1000 gli ingressi registrati tra sabato e (soprattutto) domenica, e di cui l’ideatore, Enzo Scarso, si è detto soddisfatto: “La Casa delle Farfalle sta ricevendo una risposta molto positiva anche in questa veste autunnale. – ha dichiarato – Palermo è una grande città, che ha accolto e abbracciato sin da subito il nostro progetto, non solo in termini di visitatori, ma di sostegno e di amicizia. Ecco perché siamo tornati”.

Tra magia e colori, naturalmente le protagoniste continuano ad essere loro: le farfalle, grandi, piccole, rare, leggiadre, dalle tinte vivaci e dalle infinite sfumature, provenienti da ogni parte del mondo e pronte ad incantare famiglie, turisti e studenti fino al 31 dicembre.

Tra le novità della seconda edizione, l’arrivo di nuove specie di questi animali fiabeschi (ad esempio la Dryas Julia), l’ampliamento dell’area insetti, e l’accesso gratuito a tutti gli alunni delle scuole di Palermo (se accompagnati dai genitori paganti) il secondo martedì di ogni mese. Infine sarà sempre garantito l’ingresso a tutti i soggetti con disabilità.

La Casa delle farfalle resterà aperta tutti i giorni dalla 9 alle 18; dalle 10 alle 19 invece la domenica e i festivi. Per maggiori informazioni o prenotazioni è possibile scrivere a info@lacasadellefarfalle.eu, o contattare direttamente il 392.9010349 – 335.7878895.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Immagina…

Immagina la “normalità” quale unico “manifesto per il futuro”. Il fallimento di una certa politica sta nel fatto di volerti vendere per straordinario tutto ciò che universalmente sarebbe stato normale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
La GiombOpinione
di Il Giomba

Andrà tutto bene(?)

È un anno intero, e anche qualcosa di più, che mi sento ripetere questa frase. Ma come faccio a pensare che andrà tutto bene?
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin