"La Casa delle Farfalle" torna a Palermo: boom di visite nel primo weekend | LE FOTO :ilSicilia.it
Banner Bibo
Palermo

A Palazzo Belmonte Riso

“La Casa delle Farfalle” torna a Palermo: boom di visite nel primo weekend | LE FOTO

di
7 Ottobre 2019

Scorri le foto in alto

Dopo il successo della prima edizione, torna a Palermo La Casa delle Farfalle. Ad accogliere il progetto naturalistico, ormai divenuto un prezioso patrimonio dei palermitani, è ancora una volta il Palazzo Belmonte Riso (corso Vittorio Emanuele) che in questo primo weekend ha aperto le porte a centinaia di curiosi e appassionati, invogliati anche dalla possibilità di visitare gratuitamente il palazzo regionale, nonché dalle numerose iniziative in corso nel capoluogo.

Dopo l’inaugurazione del piccolo paradiso tropicale, patrocinato gratuitamente dal Comune, sono stati oltre 1000 gli ingressi registrati tra sabato e (soprattutto) domenica, e di cui l’ideatore, Enzo Scarso, si è detto soddisfatto: “La Casa delle Farfalle sta ricevendo una risposta molto positiva anche in questa veste autunnale. – ha dichiarato – Palermo è una grande città, che ha accolto e abbracciato sin da subito il nostro progetto, non solo in termini di visitatori, ma di sostegno e di amicizia. Ecco perché siamo tornati”.

Tra magia e colori, naturalmente le protagoniste continuano ad essere loro: le farfalle, grandi, piccole, rare, leggiadre, dalle tinte vivaci e dalle infinite sfumature, provenienti da ogni parte del mondo e pronte ad incantare famiglie, turisti e studenti fino al 31 dicembre.

Tra le novità della seconda edizione, l’arrivo di nuove specie di questi animali fiabeschi (ad esempio la Dryas Julia), l’ampliamento dell’area insetti, e l’accesso gratuito a tutti gli alunni delle scuole di Palermo (se accompagnati dai genitori paganti) il secondo martedì di ogni mese. Infine sarà sempre garantito l’ingresso a tutti i soggetti con disabilità.

La Casa delle farfalle resterà aperta tutti i giorni dalla 9 alle 18; dalle 10 alle 19 invece la domenica e i festivi. Per maggiori informazioni o prenotazioni è possibile scrivere a info@lacasadellefarfalle.eu, o contattare direttamente il 392.9010349 – 335.7878895.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Come andato questo giro?

Lo sanno tutti che qui tutto cambia affinché tutto rimanga come prima e per questo per avere una chance dopo aver perso, meglio non farsi nemico l’avversario
Banner Telegram

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin