Condividi

“La casa di carta” omaggia la Sicilia cantando Battiato | VIDEO

domenica 5 Aprile 2020

 

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo il “Bella Ciao”, simbolo di resistenza che ha fatto il giro del mondo e ha conosciuto nuovo successo grazie alla serie tv “La casa di carta“, Berlino e il Professore – due dei protagonisti – si cimentano in una nuova performance che omaggia stavolta la Sicilia.

La fortunata serie spagnola in onda su Netflix infatti è tornata al vertice delle classifiche di streaming online con la nuova stagione (la quarta, uscita venerdì 3 aprile) in cui si fanno altri omaggi musicali all’Italia.

Durante un flashback che racconta il matrimonio di Berlino i monaci toscani che lo ospitano intonano una serie di brani italiani, tra cui Centro di gravità permanente del cantautore catanese Franco Battiato.

La canzone del 1981 fu un grande successo: superò il milione di copie vendute e consacrò Battiato col disco “La voce del padrone”.

Un simpatico momento che Álvaro Morte (l’attore che interpreta il Professore) ha voluto postare sul suo account Instagram per i suoi 7,2 milioni di followers.

Dopo la scelta di “Palermo” come nome di uno dei membri del gruppo (che non rimanda soltanto al Capoluogo siciliano, ma a un quartiere di Buenos Aires), il regista de “La casa de papel” omaggia la Sicilia e la tradizione italiana. Ma non mancano anche citazioni della cultura pop hollywoodiana, come i riferimenti a Die Hard o a Quentin Tarantino.

“Il tradimento non dipende da quanto ami qualcuno, ma dalla gravità del dilemma che ti pongono davanti…” dice Berlino nella scena. E poi si lanciano tutti nel ballo sulle note del grande Battiato.

 

I VIDEO :

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.