"La Città dei ragazzi" a Palermo: ancora oggi in totale stato di abbandono e degrado | Foto :ilSicilia.it
Palermo

La denuncia della settima commissione consiliare

“La Città dei ragazzi” a Palermo: ancora oggi in totale stato di abbandono e degrado | Foto

di
26 Aprile 2019

La Città dei ragazzi” si presenta ancora oggi in totale stato di abbandono, infatti, il battello è rimasto a secco, il trenino è fermo sulle rotaie, i laboratori per i bambini sono totalmente vuoti e il bar è chiuso.

Dopo un anno dalla nostra prima visita ispettiva – affermano i consiglieri Rosario Arcoleo, Claudio Volante, Sabrina Figuccia, Giuseppina Russa, Marcello Susinnonulla è cambiato, anzi il degrado e l’abbandono sono peggiorati“.

Non esistono attività ludico ricreative organizzate e il responsabile della struttura, suo malgrado, è costretto a non potere accogliere le numerose richieste inoltrate dalle scuole. Rimane solo l’amarezza di chi con grande passione riesce ogni mattina ad aprire i cancelli. Le immagini sono eloquenti, divieti e transenne per quei pochi bambini che guardano con area sognante quelle rotaie che fino al 2012 rendevano felici tanti piccoli utenti. E adesso?” continuano i consiglieri comunali di Palermo.

Occorre individuare responsabilità e trovare soluzioni – concludono i consiglieri – e per questo chiederemo provvedimenti attuativi prima dell’avvio della stagione estiva, all’intera Amministrazione, che fino ad ora non è stata abbastanza efficace”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.