Condividi

La denuncia della Lega: all’ospedale Cervello solo parcheggi a pagamento

lunedì 22 Luglio 2019
ospedale cervello
Ospedale Cervello

In una nota a firma di Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega e capogruppo a Palazzo delle aquile, si stigmatizza che anche chi usufruisce del Pronto Soccorso sia costretto a pagare il parcheggio dell’ospedale Cervello.

Di questa anomalia – dice Gelarda- Siamo stati avvisati da alcuni utenti, che hanno utilizzato il pronto soccorso pediatrico, e che all’uscita sono stati costretti a pagare il parcheggio. Stiamo parlando di un ospedale che presenta criticità intollerabili, finito già nel mirino di striscia la notizia circa un anno fa. Criticità come quelle strutturali (con fondi stanziati ma con lavori mai iniziati), la mancanza dell’osservazione breve intensiva- con pazienti costretti in barelle nei corridoi a volte anche per giorni- e carenza di organico di medici. Dopo le polemiche dei mesi scorsi che hanno investito questa struttura ospedaliera, in stato di evidente degrado, si aggiunge anche questo paradosso – prosegue Gelarda.

A gestire il parcheggio è la cooperativa L’Airone, che sostiene che esiste una convenzione solo quando al pronto soccorso si superano le 5 ore di degenza“.

“Chiaramente non è la cooperativa il problema – continua Gelarda – ma sembra chiaro che l’azienda ospedaliera non si sia mai occupata di questo problema. Non sfugge a nessuno che la situazione dell’ospedale Cervello sia critica per molte altre e ben più gravi ragioni che non quello del parcheggio”.

Altra evidente anomalia, ma in questo caso non si può addebitare nessuna responsabilità all’azienda ospedaliera Cervello, ma alla politica sanitaria, che l’ortopedia pediatrica non sia più all’ospedale dei bambini ma dall’altra parte della città, cioè al Cervello. Con enormi disagi per i piccoli pazienti e le famiglie che in caso di fratture o lussazioni sono costretti a spostarsi da corso Tukory fino a viale regione siciliana. Intanto nella nota– prosegue Gelarda- abbiamo chiesto l intervento immediato nella azienda ospedaliera perché almeno chi usufruisce dei servizi, già carenti, del pronto soccorso, non sia costretto anche a pagare il parcheggio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.