15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.22
Ragusa

Fra Ragusa, Catania e Siracusa

La Finanza scopre una maxi truffa milionaria ai danni dei risparmiatori

8 Novembre 2018

In manette un imprenditore, P.M.,  e due promotori finanziari, C.G. e G.G. . I due avrebbero truffato oltre quattro milioni di euro, approfittando della fiducia di investitori delle province di Ragusa, Siracusa e Catania che gli avevano affidato i loro risparmi.

Ad arrestarli sono stati arrestati stamattina all’alba i militari della Guardia di finanza del comando provinciale Ibleo.

Una quarta persona, un altro imprenditore, è al momento irreperibile, perché da mesi si è trasferito all’estero. A coordinare l’inchiesta della Procura, il sostituto procuratore, Andrea Sodani.

IN AGGIORNAMENTO

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.