Condividi

La Foss cerca un nuovo sovrintendente: pubblicato l’avviso. Bando anche per i Comuni

lunedì 24 Maggio 2021
FOSS

La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana ha pubblicato due avvisi per manifestazione d’interesse. Uno è rivolto ai Comuni dell’Isola che intendano candidarsi ad ospitare le esibizioni dell’Orchestra durante la stagione concertistica estiva, che accompagnerà la graduale ripresa delle attività economiche e sociali.

Entro il 29 maggio, i Comuni dotati di anfiteatri o arene che consentano il rispetto delle regole per gli spettacoli dal vivo all’aperto previste dal Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021, potranno inviare le domande di partecipazione all’avviso unicamente attraverso l’indirizzo PEC della Fondazione foss@pec.it .

Il secondo avviso riguarda la procedura che il neo Commissario Straordinario, Nicola Tarantino, ha avviato per l’individuazione della figura cui conferire l’incarico di Sovrintendente. In questo caso, il termine per la presentazione delle candidature è fissato al prossimo 3 giugno, sempre mediante inoltro alla suddetta PEC della relativa istanza.

Maggiori dettagli su entrambi gli avvisi sono disponibili sito web della Fondazione, all’indirizzo   https://orchestrasinfonicasiciliana.it/it/amministrazione-trasparente/avvisi-e-bandi-di-gara

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.