"La fuitina sbagliata": il debutto al cinema de I Soldi Spicci | Video :ilSicilia.it
Palermo

Nelle sale dall'11 ottobre

“La fuitina sbagliata”: il debutto al cinema de I Soldi Spicci | Video

di
4 Ottobre 2018

Guarda il video in alto 

Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, in arte I Soldi Spicci, hanno fatto il grande passo debuttando al cinema con il film “La fuitina sbagliata“, presentato a Palermo con una grande festa e un verosimile matrimonio in diretta.

Dal canale youtube al grande schermo i due giovani ne hanno fatto di strada, confermando negli anni grande tenacia e caparbietà nel credere in un progetto partito, realmente, dal chiuso delle loro stanze.

La fuitina sbagliata, che vede il debutto alla regia di Mimmo Esposito, racconta una storia d’amore che accarezza la tradizione siciliana con toni di modernità e leggerezza, propri delle storie di oggi e degli sketchs che hanno reso famosi I Soldi Spicci.

Un cast corale, quasi completamente siciliano, di artisti molto noti al pubblico fa da corollario ai due giovani: Paride Benassai e Stefania Blandeburgo, genitori di Claudio, David Coco e Barbara Tabita, padre e madre di Annandrea, e poi ancora tra gli altri Luca Lombardi, Toti & Totino, Francesco Guzzo, Vito Zappalà, Maurizio Marchetti, Ernesto Maria Ponte, i fratelli Sansoni, Tony Matranga ed Emanuele Minafò.

In questa storia dalle tinte siciliane non poteva mancare anche un simbolo della gastronomia locale, il cannolo, che, senza svelare nulla, è un ulteriore vincolo tra le famiglie dei “promessi sposi“.

Il film, prodotto da Alessandro Siani con Cattleya, Rai Cinema e BuonaLuna, uscirà nelle sale l’11 ottobre in 80 copie, principalmente in Sicilia ma anche in grandi città come Torino e Napoli.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.