15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 12.58

la nota del carroccio

La Lega: “Fiducia a Candiani. Da noi spazio solo a persone perbene”

10 Maggio 2019

“La Lega cresce, da Nord a Sud, e la Sicilia non fa eccezione: siamo pronti ad accogliere le tantissime persone perbene e motivate che si stanno avvicinando. Le porte sono sbarrate per personaggi discussi e compromessi”: inizia così una nota del Carroccio.

Il riferimento è ai rumors del 7 maggio sul presunto endorsement dell’ex sindaco di Messina, Francantonio Genovese, al candidato leghista Angelo Attaguile, candidato alle Elezioni Europee.

“Nessun cambiamento previsto – prosegue la nota – grazie al senatore Stefano Candiani e a tutta la squadra. Stanno ottenendo grandi risultati e per questo meritano tutta la nostra fiducia”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.