Condividi

La Lega sulle dimissioni del sindaco di Partinico, Gelarda: “Pronti a dare un buon governo alla città”

sabato 4 Maggio 2019
Igor Gelarda e Giuseppe Barbici

Partinico si può salvare, con la Lega siamo pronti a dare un buon governo alla città”, lo dice Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali del partito guidato da Matteo Salvini e candidato alle elezioni europee del 26 maggio nel collegio Sicilia e Sardegna, commentando le dimissioni del sindaco della cittadina in provincia di Palermo, Maurizio De Luca.

Sono dispiaciuto per il passo indietro di una persona perbene – aggiunge Gelarda – e fa male il suo riferimento alle parole di Aldo Moro: Questo paese non si salverà. De Luca si è ritrovato solo, ma Partinico si potrà salvare. Serviranno coerenza e determinazione per scardinare vecchie logiche politiche. La Lega sta lavorando in questa direzione in tanti comuni della Sicilia in difficoltà – conclude Gelarda – e per questo dico che anche a Partinico siamo pronti a governare nel solco del governo del buon senso tracciato da Matteo Salvini”.

Per Giuseppe Barbici, consigliere comunale della Lega eletto alle amministrative del 2018, le dimissioni del sindaco “sono la naturale conseguenza di una errata gestione della macchina amministrativa comunale. Dal punto di vista personale ed umano – aggiunge Barbici – nulla da eccepire a Maurizio De Luca che invece, dal punto di vista amministrativo, ha commesso una serie di errori, magari dettati dalla inesperienza o da cattivi consigli, che lo hanno indotto ad implodere all’interno della sua stessa pseudo maggioranza. Voltando pagina – conclude il consigliere del Carroccio – la Lega è pronta a dare il proprio contributo ad un cambiamento epocale di Partinico, così come sta già facendo Matteo Salvini in campo nazionale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.