25 aprile 2018 - Ultimo aggiornamento alle 08.38
caronte manchette
caronte manchette

il partito democratico impaludato nelle acque di Berlusconi

La mesta fine del renzismo nell’abbraccio mortale fra Pd e Forza Italia [Video editoriale]

7 gennaio 2018

GUARDA IL VIDEO EDITORIALE IN ALTO

Nel video editoriale che potete guardare in alto, il direttore responsabile de ilsicilia.it Alberto Samonà. traccia un quadro degli ultimi giorni di un Partito Democratico costretto a smentire se stesso (ad esempio sulla vicenda della promessa di abolire il canone Rai), pur di non perdere elettori.

Un Pd nel quale il renzismo sembra giunto al capolinea, anche alla luce della sempre più concreta ipotesi di un’alleanza di governo con Forza Italia e Berlusconi, che si profila all’indomani delle elezioni politiche del 4 marzo.

Quella che fino a ieri era solo una ricostruzione giornalistica, è adesso un’eventualità reale, visto che nelle scorse ore il ministro Pier Carlo Padoan, uno dei potentati del renzismo, ha fatto capire che si potrebbe andare in questa direzione, nella direzione di un asse Dem+Forza Italia dopo il voto alle Politiche.

Una storia, quella dei Dem a trazione renziana, che è nata dalla rottamazione e che termina nell’alleanza con Berlusconi: di certo, una parabola per Renzi e per il suo Pd.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Relazione terapica fra vincolo e opportunità

Nel rapporto con lo Psicologo si mettono in atto le modalità tipiche personali di rapportarsi agli altri, i meccanismi difensivi utilizzati, gli errori percettivi e come l’individuo si protegge da persone, idee o consapevolezze dolorose.