La Palermo e-sport impegnata al Renzo Barbera, ecco la tappa del "road show" della LND :ilSicilia.it
Palermo

SABATO 8 FEBBRAIO

La Palermo e-sport impegnata al Renzo Barbera, ecco la tappa del “road show” della LND

di
6 Febbraio 2020

Lo stadio Renzo Barbera di Palermo adibito a showroom per gli e-sport.

Qualche anno fa una cosa del genere sarebbe sembrata utopia, ma oggi è realtà. Sabato 8 febbraio, dalle ore 10.00, presso i locali dell’impianto calcistico cittadino, si svolgerà l’undicesima tappa del torneo “LND e-sport road show”, torneo riservato alle rappresentative dilettantistiche regionali di giochi elettronici e che si concluderà nelle finali di Bolzano.

Palermo esportsSaranno otto i team a contendersi la qualificazione per la finale, con la Palermo e-sport impegnata in prima linea. Per la compagine rosanero, nata quest’estate da una costola della Palermo calcio e dal connubio con Cyberground, l’obiettivo è quello di far bene e di centrare la qualificazione alle fasi finali. Un’occasione importante per una realtà giovane come quella rosanero, in un mondo in continua evoluzione.

IL TORNEO

L’evento sarà incentrato tutto sul celeberrimo videogioco calcistico “Fifa”, utilizzato come punto di riferimento a livello competitivo. Le squadre saranno suddivise in due gironi da 4 e si scontreranno in team composti da due giocatori, in partite della durata di 6 minuti ciascuna. I player non devono essere necessariamente siciliani, ma devono essere tesserati presso un team isolano appartenente alla LND.

Le formazioni si scontreranno tutte utilizzano lo stesso team, ovvero la nazionale italiana di calcio. La difficoltà del gioco sarà impostata su “leggendario”, mentre la velocità del gioco sarà normale.

Ci aspettiamo di fare bene in questo torneo – sottolinea Gabriele Ingrassia, e-sport manager del team rosanero -. Non sappiamo quali saranno i team impegnati in gara insieme a noi, ma ci stiamo preparando bene, pur non essendo questa una modalità familiare visto che non è competitiva. Non ci alleniamo spesso nella 2 vs 2, ma il nostro obiettivo è di dare il massimo e di portare a casa la qualificazione“.

L’evento terminerà nel primo pomeriggio. L’ingresso per spettatori e curiosi sarà completamente gratuito. Vista l’assenza del Palermo calcio, impegnato in trasferta contro la Cittanovese, l’occasione potrebbe costituire una valida alternativa per tutti i tifosi rosanero appassionati di videogiochi.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.