Condividi

La Palermo ‘nottambula’ nella passeggiata culturale organizzata da Siciliando

venerdì 15 Settembre 2017

Ripartono le passeggiate culturali di Siciliando con una nuova esperienza che permetterà di scoprire la Palermo Nottambula, in cammino tra storie e misteri.

Appuntamento domenica 17 settembre, a partire dalle 19, presso il pianoro di villa Bonanno, per dare inizio ad un altro inedito e suggestivo itinerario.

Un cammino nel quale Emanuele Drago, autore del fortunato libro “Palermo in un Romanzo“, accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei vicoli, dei palazzi, delle storie inedite e dei misteri della nostra città.

Una passeggiata che sfrutterà il fascino e il silenzio dell’imbrunire, col preciso scopo di far rivivere atmosfere e suggestioni del passato.

Questo il percorso: Albergheria, la parte meno conosciuta; via Albergheria, San Saverio, vicolo Rosselli, via Chiappara, Ballarò, via Bosco, via divisi, via Lampionelli, via Calderai, via Lungarini, fino a piazza Marina (previsto contributo noleggio cuffiette per chi ne faccia richiesta preventivamente).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi agli amministratori del Gruppo Social Siciliando o scrivere all’indirizzo mail SiciliandoStyle@gmail.com

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.