Condividi

La Regione assume, concorsi per 1253 posti con Laurea, diploma e terza media CLICCA PER I BANDI

mercoledì 29 Dicembre 2021

Sono stati pubblicati i bandi annunciati nei giorni scorsi dalla Regione Siciliana per un totale di 1253 posti di lavoro. Si tratta di diverse figure per le quali sono previsti vari titoli di studi, dalla terza media al diploma fino alla Laurea.

CENTRI PER L’IMPIEGO

Nello specifico 1.024 assunzioni sono previste per i Centri per l’Impiego, da assumere a tempo pieno e indeterminato, di cui: 537 laureati (Clicca qui per scaricare il bando)da inserire nei seguenti profili professionali (Categoria D): 219 specialisti amministrativi-contabili; 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro; 37 specialisti informatici-statistici; 37 analisti del mercato del lavoro.

Prevista una prova preselettiva per titoli finalizzata a individuare in numero di candidati, pari a 5 volte quelli messi a concorso, che sosterranno la successiva prova scritta, consistente nella somministrazione di 60 quesiti nelle materie di esame.

Saranno poi assunti 487 diplomati (clicca qui per scaricare il bando) da inserire nei  profili professionali (categoria C) di istruttori amministrativi contabili (176) e istruttori-operatori del mercato del lavoro (311)

REGIONALI

Per il ricambio generazionale alla Regione sono previste le assunzioni di 88 laureati a tempo pieno e determinato, da inquadrare nei seguenti profili (categoria D): 18 funzionari economici-finanziari; 22 funzionari amministrativi; 24 funzionari tecnici (tutela e valorizzazione delle risorse ambientali, sviluppo produttivo e promozione del territorio, pianificazione e assetto territoriale); 11 funzionari sistemi informativi e tecnologie; 8 avvocati; 5 funzionari per il controllo di gestione; 12 funzionari tecnici (tutela e sviluppo del territorio e sviluppo rurale). CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

FORESTALI

Prevista l’assunzione di 46 Agenti del Corpo Forestale (elevabili a 600) di categoria B1 (CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO) a tempo pieno e indeterminato. I requisiti: età compresa tra 18 e 30 anni, diploma di istruzione secondaria di primo grado, requisiti per l’accesso ai ruoli del personale della polizia di Stato e delle altre forze di polizia.

Le selezioni saranno svolte entro la primavera 2022. Prevista una prova scritta e l’accertamento della idoneità psico-fisica e attitudinale al servizio; i candidati idonei parteciperanno poi a un corso di formazione professionale della durata di tre mesi con esame teorico-pratico finale. Sarà quindi formata una graduatoria di idoneità, valida per tre anni, alla quale il Corpo nel prossimo quinquennio potrà attingere per scorrimento per la copertura delle altre unità tra gli attuali 600 vuoti di organico.

ESPERTI PER IL PNRR
Bando anche per l’assunzione di 83 Esperti per il PNRR (CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO ESPERTI PNRR), tra cui ingegneri civili, gestionali, ambientali, per la sicurezza, chimici ed energetici, architetti, biologi, geologi, avvocati esperti di diritto ambientale, appalti pubblici, di scienze naturali e ambientali. In particolare saranno assunte 9 unità di personale per le valutazioni e autorizzazioni ambientali; 7 unità di personale per le bonifiche; 7 unità di personale per le rinnovabili; 12 unità di personale ai rifiuti; 6 unità di personale per l’edilizia e l’urbanistica; 38 unità di personale per gli appalti; 4 unità di personale alla cabina di regia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.