La Rete dei castelli di Sicilia e il Consorzio turistico Cefalù Madonie Himera alla Fiera WTM di Londra :ilSicilia.it

Dal 4 al 6 novembre

La Rete dei castelli di Sicilia e il Consorzio turistico Cefalù Madonie Himera alla Fiera WTM di Londra

di
28 Ottobre 2019

Il Consorzio Turistico Cefalù Madonie Himera, l’ATS Castelli di Sicilia parteciperanno alla Fiera WTM di Londra dal 4 al 6 novembre.

Tale appuntamento vede partecipare la Rete dei Castelli e il Consorzio Turistico, invitati dall’assessorato al Turismo della Regione Sicilia che mette a disposizione uno stand.

Il coinvolgimento del Consorzio d’interesse è finalizzato alla ricognizione di idee progettuali, per la promozione e la mappatura delle destinazioni turistiche regionali.

Il presidente del Consorzio Turistico, Francesco Dolce, sottolinea che il comprensorio, non vuole perdere nessuna occasione sul piano della promozione turistica e culturale, malgrado le difficoltà che si sono riscontrate negli anni.

Per avviare l’attività del Consorzio, lo stesso ha partecipato alla manifestazione d’interesse proposta dall’assessorato Turismo Regionale, che si collega alle altre attività. Il Consorzio porta avanti, altre opportunità di promozione turistica e culturale per offrire sia ai Comuni che ai soci privati nuovi servizi.

Il sindaco di Castelbuono, Mario Cicero sottolinea che la collaborazione tra l’ATS Castelli di Sicilia, il Consorzio Turistico Cefalù Madonie Himera e il Distretto Turistico Sicilia Occidentale, ha permesso ai nostri territori, di essere invitati dalla Regione alla Fiera di Londra.

L’Assessorato al Turismo ha apprezzato questa collaborazione, sottolineando che il percorso da intraprendere per dare nuovi servizi agli operatori, ai turisti e la capacità di collaborare tra comunità diverse può rafforzare e qualificare il nostro “brand Sicilia”.

Sia Dolce che Cicero auspicano che questo percorso intrapreso possa consolidarsi nei prossimi anni.

Il turista, il visitatore, l’ospite deve essere informato di tutto quello che i nostri territori possono offrire, dal piccolo borgo ai grandi centri turistici, dal patrimonio monumentale e ambientale alle spiagge.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin