La satira che impazza sui social: Orlando-Hitler, dalla munnizza al tram in via Libertà | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

SATIRA POLITICA DAL WEB

La satira che impazza sui social: Orlando-Hitler, dalla munnizza al tram in via Libertà | VIDEO

di
19 Maggio 2018

 

PALERMO. La rete si scatena: sui social network si sta diffondendo a macchia d’olio (già quasi 2 mila visualizzazioni) l’ennesimo video in cui viene ri-doppiata la celebre scena del film “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler“.

orlando-vs-cammarataStavolta gli utenti di Facebook hanno deciso di fare satira politica, attribuendo al personaggio un ipotetico discorso del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, alle prese con diversi problemi in città: dall’annosa questione dei rifiuti e della perenne emergenza Rap (post Amia) e il flop differenziata; al confronto con il suo predecessore Diego Cammarata, fino ai cantieri infiniti e alle nuove linee del tram, previste in via Libertà.

Da qui le irriverenti battute sull’attuale giunta (gli assessori Marino, Arcuri, Riolo) fino ai cantieri infiniti lungo le vie Sicilia ed Emerico Amari (Anello ferroviario). Infine la chiusura sui conti in rosso del Comune e i dubbi su Rap e Amat

GUARDA IL VIDEO IN ALTO
© Riproduzione Riservata
Tag:

La redazione consiglia:

Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.