15 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.43
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
Palermo

SATIRA POLITICA DAL WEB

La satira che impazza sui social: Orlando-Hitler, dalla munnizza al tram in via Libertà | VIDEO

19 maggio 2018

 

PALERMO. La rete si scatena: sui social network si sta diffondendo a macchia d’olio (già quasi 2 mila visualizzazioni) l’ennesimo video in cui viene ri-doppiata la celebre scena del film “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler“.

orlando-vs-cammarataStavolta gli utenti di Facebook hanno deciso di fare satira politica, attribuendo al personaggio un ipotetico discorso del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, alle prese con diversi problemi in città: dall’annosa questione dei rifiuti e della perenne emergenza Rap (post Amia) e il flop differenziata; al confronto con il suo predecessore Diego Cammarata, fino ai cantieri infiniti e alle nuove linee del tram, previste in via Libertà.

Da qui le irriverenti battute sull’attuale giunta (gli assessori Marino, Arcuri, Riolo) fino ai cantieri infiniti lungo le vie Sicilia ed Emerico Amari (Anello ferroviario). Infine la chiusura sui conti in rosso del Comune e i dubbi su Rap e Amat

GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Tag:

La redazione consiglia:

LiberiNobili
di Laura Valenti

Figlio inferiore e padre superiore

Le paturnie e i pensieri ossessivi sono alimentati dagli oggetti interiorizzati, dalla rappresentazione interna dei genitori, in questo caso, specialmente, del padre, idealizzato come uomo superiore, contro lui che è, invece, l’uomo inferiore.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Il ragazzo con la valigia

Non era più l’istruzione a far da discriminante nel mettere le valige in mano ai giovani. Era l’ottusità di certe politiche e l’incapacità di questa terra nel costruire un futuro migliore a spingere i giovani ad andare via.