La sentenza, per i giudici amministrativi il Muos è regolare :ilSicilia.it

La decisione del Cga

La sentenza, per i giudici amministrativi il Muos è regolare

di
14 Gennaio 2019

Il Muos? Regolare secondo i giudici amministrativi d’appello. Il Consiglio di giustizia amministrativa ha rigettato il ricorso presentato da associazioni ambientaliste, movimento No Muos e i comuni di Gela e Modica contro il sistema satellitare americano installato a Niscemi.

Il Muos, dunque, potrà continuare a operare in Sicilia. Da quanto si legge nella sentenza emanata dai giudici amministrativi di secondo grado, ‘La domanda di revocazione è infondata‘. In calce al documento la firma dei giudici Rosanna De Nictolis, Silvia La Guardia, Carlo Modica de Mohac, Giuseppe Barone e Giuseppe Verde.

Al centro della vicenda si era consumato uno scontro politico interno al Movimento 5 Stelle, che in Sicilia aveva visto la presa di posizione del deputato regionale Giampiero Trizzino contro la decisione del ministro della Difesa Elisabetta Trenta di avvalersi dell’avvocatura dello Stato per la difesa del Dicastero in questo procedimento. La decisione era stata successivamente revocata da Trenta, ma ile polemiche sulla questione tra i sostenitori dei pentastellati non si sono mai spente.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv