Condividi

La Sicilia si riscopre patria della trasgressione, fra club privè, feste per coppie e luoghi per incontri

mercoledì 8 Marzo 2017

La Sicilia si riscopre terra di trasgressione, fra locali hard e luoghi privati, anzi privatissimi, nei quali dar sfogo ai propri piaceri, lontani da sguardi indiscreti. Vizi privati e pubbliche virtù, si sarebbe detto in passato, e in effetti, fra scambi di coppia, privé, feste esclusive in locali o villini trasformati in alcove del piacere, ecco che l’Isola mostra un volto trasgressivo, fino a poco tempo fa decisamente insospettabile. E stando ai numeri, pare che gli amanti della trasgressione siano decisamente in crescita.

Probabilmente, un ruolo non indifferente nello scambiarsi informazioni lo giocano i social network, con in testa Facebook, dove i gruppi e le pagine dedite all’hard e allo scambio di coppia sono in aumento.

Palermo, le feste organizzate in abitazioni private sono ormai storia, come quelle ormai “celebri” in una villa a Sferracavallo.

In città l’unico locale del genere è il “Vanity night”: Il locale offre spettacoli di lap dance, pol dance, Pin up nonché sexy show con le migliori sexy star. “Lasciatevi trasportare in questo paradiso di fantasie – pubblicizzano i suoi gestori – in situazioni frizzanti e divertenti, dove passare serate in compagnia di amici, godendo di stupendi spettacoli di danza, con bellissime donne”.

In provincia la fa da padrone il Morrigan, il club privé di Villafrati. Gli oltre 2500 iscritti li puoi incontrare il fine settimana, mentre si divertono in feste trasgressive all’insegna del piacere e della libertà. I soci abituali sono per lo più coppie over 30 e over 40, ma anche singoli in cerca di novità. E ogni tanto è possibile fare la conoscenza di giovani donne, amanti del reckless friends.

A Carini in un’esclusiva villa privata del Settecento c’è un altro locale molto apprezzato: è l’Amon Club con tanto di piscina esterna per “giochi” anche estivi.

Nella mappa della trasgressione una provincia storica è Catania, dove le iniziative dedicate al sesso libero e alle fantasie erotiche più spinte si susseguono con ritmo quasi quotidiano.

Fra Nicolosi, Aci Sant’Antonio e Pedara, alle pendici dell’Etna sono presenti alcuni locali cult come il Blu River,”uno dei più esclusivi club della Sicilia – si legge sul sito – dove potrai trovare ciò che cerchi, lontano da occhi indiscreti, bellissime ragazze che si esibiscono in spettacoli sexy, creando un atmosfera indimenticabile”. E ancora, il Pantheon a Pedara: “club privè elegante e raffinato – scrivono – il luogo ideale per piacevoli incontri dove lo stile, il buongusto ed una buona dose di erotismo la fanno da padrone. Situato ai piedi dell’Etna, facilmente raggiungibile da tutta la Sicilia, in un ambiente discreto e riservato, le nostre serate si svolgono all’insegna della trasgressione, del divertimento e del sesso libero e non mercenario”.

Non ultimo il Sabbie Nere di Nicolosi: dove amanti del sesso si incontrano per vivere la sessualità fuori dai comuni schemi. Fino al 2013 in zona c’era anche il Divina club, ma è stato chiuso per prostituzione.

Non soltanto locali, però, perchè in Sicilia per il sesso libero ci si può organizzare un po’ come si vuole: infatti un fenomeno sempre più diffuso è il “Car Sex Parking”, ovvero luoghi all’aperto in cui consumare rapporti in auto. Meglio se con sconosciuti o con persone conosciute sui social network: nei siti dedicati vengono segnalati ben 115 luoghi in cui questa pratica è diffusa. E una vera e propria mappa è pubblicata sul celebre sito Annunci69.it.

Palermo un sito estivo molto apprezzato per questa pratica è il posteggio Galatea a Mondello o il piazzale dei Matrimoni alla Favorita, ma anche il celebre posteggio all’Addaura a fianco del Roosevelt, mentre in provincia c’è il Monte Catalfano a Bagheria e San Martino delle Scale nei pressi di Monreale.

Per quanto riguarda la provincia di Messina, arcinota è la cosiddetta “piazza Preservativo”: un nome una garazia. E anche il posteggio dello stadio Sanfilippo, Rometta o l’autogrill di Tremestieri. In estate, ci si sposta prevalentemente in provincia, dove a Milazzo c’è la spiaggia sotto Villa Esperanza e il retro parcheggio del Parco Corolla. O ancora, i lidi Delfino e La Pigna a Taormina. Sempre nel periodo estivo, a Catania, c’è la spiaggia a destra del fiume San Leonardo, in cui si incontrano coppie esibizioniste, ma anche piazza Europa lato mare, il parco Gioeni, posteggi nei pressi di Etnapolis, Aci Castello e Capo Mulini. Ad Agrigento c’è piazzale Torre di Gaffe sulla strada statale 115, ma anche Eraclea Minoa e Torre Salsa.

Enna, gli amanti del car sex si incontrano nell’area di sosta fra Dittaino e Raddusa sull’autostrada Palermo-Catania, oppure nei pressi dell’ente parco Floristella, o ancora sul lungolago di Pergusa.

In provincia di Trapani, storica è l’area di sosta Costa Gaia, sull’autostrada Palermo Mazara, dove si incontrano coppie etero e gay. Altri luoghi cult degli omosex sono invece le Acque calde, sempre ad Alcamo. E ancora, Pizzolungo e la foce del fiume Belice.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.