La Sicilia trema: tre scosse di terremoto nel giro di poche ore :ilSicilia.it

Le scosse si sono verificate nelle province di Messina, Caltanissetta e Palermo

La Sicilia trema: tre scosse di terremoto nel giro di poche ore

18 Febbraio 2018

La terra torna a tremare in Sicilia. Tre scosse di terremoto nel giro di poche ore nelle province di Messina, Caltanissetta e Palermo.

La prima, la più forte, di magnitudo 3.4, è stata registrata alle 2,13 alle Eolie, davanti a Lipari. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 18 km di profondità ed epicentro in mare a 9 km da Leni (Messina). Non si registrano danni a persone o cose.

Intorno alle 4 del mattino una scossa di magnitudo 2.9 è stata indicata, sempre dall’Istituto di geofisica e vulcanologia, a Resuttano, in provincia di Caltanissetta. Altra scossa, con la stessa intensità pochi minuti dopo a Blufi, sulle Madonie.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.