Condividi

“La Terra è piatta e ve lo dimostreremo!”, a Palermo il convegno shock

mercoledì 3 Aprile 2019
terra piatta

“L’Apollo 11 non è mai andato sulla Luna: è stata tutta una messa in scena della Nasa. La curvatura terrestre? Non esiste. E i giganti hanno abitato la Terra”. Questi alcuni degli assunti da cui partono i cosiddetti Terrapiattisti, gruppo di persone che crede nella teoria della “Flat Earth”, ovvero della Terra piatta.

Tutti i cultori della teoria più “stramba” del pianeta si sono dati appuntamento per il prossimo 12 maggio 2019 all’Hotel Garibaldi di Palermo. Due sessioni, mattina e pomeriggio, con quattro relatori per dodici tematiche in esame. Un congresso nazionale nel Capoluogo siciliano.

IL PROGRAMMA:

Agostino Favari: Assenza della curvatura terrestre: dimostrazione; Differenza di pressione fra atmosfera e spazio siderale; Proteine nobili? Iperproteinosi e malattie.

Albino Galuppini: introduzione all’astronomia zetetica; la conquista della luna: 50 anni di inganni; Tartaria, il dimenticato impero dei giganti;

Calogero Greco: Victor Schauberger e la scoperta della Free energy; Laocrazia, il vero nome della democrazia; orbita del Sole sulla Terra piatta.

Morena Morlini: La verità non è per tutti: riflessione sul rifiuto dell’informazione; Egocentrismo della stella polare; Pianeti reali o proiezioni.

Per partecipare all’incontro che avrà inizio alle 9 e andrà avanti fino alle 19, è fissata una quota di partecipazione di 20 euro.

Il direttore del Tg LA7 Enrico Mentana ha scritto ironicamente sul suo profilo Facebook: «Altro che Made in Sud, a Palermo tra qualche settimana il dibattito surreale raggiungerà vette altissime. Sogno lo streaming».

E chissà se non verrà accontentato. Di certo Le Iene – che già hanno affrontato il tema con due divertenti servizi – non si lasceranno sfuggire l’occasione di ascoltare le svariate teorie del complotto nel Capoluogo siciliano.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.