Condividi

La torrefazione “Ideal Caffè Stagnitta” diventa eccellenza e riceve la “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo” [Video]

venerdì 26 Maggio 2017

Nella via Discesa dei Giudici di Palermo, alle spalle di Piazza Bellini, c’è la storica torrefazione, Ideal Caffè Stagnitta, che da oggi è di diritto entrata a far parte dei preziosi “tasselli” della città, ricevendo la preziosa tessera del Mosaico direttamente dal sindaco Leoluca Orlando.

Il sindaco ha valorizzato l’insostituibile contributo della quasi centenaria attività nel rendere la città e la sua storia, attuali e moderne: “L’innovazione consiste nel coniugare radici ed ali. Palermo deve continuare a cambiare”. Ed è grazie al lavoro rigoroso e appassionato di famiglie come Stagnitta, che i colori brillanti di questo splendido mosaico possono continuare ad ispirare l’arte della Palermo di domani.

Si legge così nella pagina facebook della torrefazione: “Con grande orgoglio abbiamo ricevuto dal Sindaco Leoluca Orlando la pergamena di conferimento di “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”. Essere riconosciuti come eccellenza e tassello che partecipa alla costruzione della meravigliosa trama del mosaico palermitano ci riempie di gioia e gratitudine. Ringraziamo il Sindaco Leoluca Orlando, il Consigliere Antonino Sala, Il Comune di Palermo e l’architetto Michelangelo Salamone, alla guida dell’Ufficio Toponomastica di Palermo, per l’affetto e la fiducia a noi dimostrata. Non possiamo che esseri grati al nostro amato nonno, Francesco Stagnitta, e al bisnonno, Giovanni Stagnitta, perché da loro tutto è nato e ancora oggi continua in noi: l’amore per il caffè, l’amore per la tradizione, l’attenzione verso il cambiamento. Ringraziamo con tutto il cuore anche ognuno di voi perchè senza la vostra fiducia e senza il vostro affetto ogni nostra azione oggi sarebbe vana: siete parte fondamentale del nostro mosaico, siete parte fondamentale del riconoscimento da noi ottenuto”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.