La vergogna di via Emerico Amari: vigili del fuoco bloccati dai paletti del Comune | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

La denuncia di Francesco Raffa

La vergogna di via Emerico Amari: vigili del fuoco bloccati dai paletti del Comune | VIDEO

di
23 Giugno 2019

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

In attesa della creazione della “mini-rambla” in via Emerico Amari, annunciata ormai due mesi fa dall’assessore alla Mobilità Giusto Catania, ecco cosa accade oggi nella strada ormai simbolo dei cantieri incompiuti di Palermo.

Un intervento dei vigili del fuoco bloccato dai paletti installati dal Comune per delimitare l’area pedonale. La denuncia arriva sui social nel gruppo “Amari Cantieri”, guidato da Francesco Raffa, che da anni si batte contro l’immobilismo del cantiere Tecnis per l’Anello Ferroviario.

Ecco cosa scrive Raffa: “Palermo 23/06/2019. Avete presente quelli della “Rambleizzazione selvaggia ” quelli che i “progetti” vengono dopo ed “eventualmente”? Ecco cosa sta succedendo in via Emerico Amari in prossimità dell’incrocio con via La Masa: un intervento urgente dei vigili del fuoco rallentato da paletti in ferro piantati nell’asfalto perché l’han deciso loro… Carissimi sindaco, assessore alla mobilità, responsabili segnaletica stradale (AMAT) bisognerebbe “arrestare” certi modus operandi, altrimenti dovranno essere arrestati gli operanti. Non credete?”.

In attesa di scoprire se e quando verrà tradotto in realtà il progetto approvato due mesi fa dalla Giunta Comunale, su Facebook c’è chi scrive come mai non siano stati installati i paletti “a scomparsa”. E chi invece pensa di denunciare il fatto alla Procura.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

 

 

LEGGI ANCHE:

Addio per sempre alle auto, via Emerico Amari a Palermo sarà pedonale | FOTO

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.