Condividi

L’accusa del deputato leghista: “Alcuni nel Pd renziano fomentano i violenti nelle piazze in vista dell’arrivo di Salvini in Sicilia”

domenica 16 Aprile 2017

“Leggiamo che a Catania qualche individuo, magari appartenente a qualche centro sociale, sia pronto a contestare l’arrivo in città del leader della Lega il prossimo 20 aprile. Anche a Messina uno dei rappresentanti del Pd di Renzi-Faraone sul posto, tale Alessandro Russo, su Facebook scrive di essere impaziente di accogliere ‘degnamente’ Salvini, che sarà nella città dello Stretto sempre lo stesso giorno. E giù commenti su come organizzare la contestazione al leader della Lega. Pd e centri sociali quindi. Rinnovano un film già visto: quello del Pci e delle Brigate Rosse, sembrano due parti nella stessa commedia”.

Così il deputato Alessandro Pagano della Lega-Noi con Salvini, coordinatore Sicilia occidentale. “Quelli del Partito democratico dunque tirano la pietra e nascondono la mano, pronti a giustificare ‘i compagni che sbagliano’ e avendo, allo stesso tempo, una strana concezione della democrazia: tutti liberi di parlare tranne chi non la pensa come loro. Senza dimenticare – prosegue Pagano – quanto è avvenuto solo poche settimane fa a Napoli, con De Magistris agitatore delle piazze, fomentatore delle tensioni e gli scontri susseguenti che ci sono stati tra teppisti e forze dell’ordine. Nel merito la sinistra fa così perché, politicamente parlando, ha il terrore di Salvini, che è riuscito a fare breccia nel cuore di una bella fetta di siciliani. E’ uno dei pochi leader che gode di credibilità, che dice le cose come stanno e che mette al primo posto il popolo. E questo vale sull’invasione di clandestini, sull’Europa delle lobby, sull’euro, sulle tasse messe dalla sinistra. Noi andiamo avanti per la nostra strada”.

“La Sicilia che vuole cambiare – conclude – che non vuole continuare a essere presa in giro e che vuole tornare a essere protagonista, guarda alla Lega e a Salvini come l’unico partito serio e l’unico leader affidabile”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.