Lagalla: "Approvato il ddl sul diritto allo studio" | VIDEO :ilSicilia.it

in V Commissione Ars

Lagalla: “Approvato il ddl sul diritto allo studio” | VIDEO

26 Marzo 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

DDL sul Diritto allo Studio: approvato approvato in V Commissione Ars il disegno di legge sul diritto allo studio. Lo rende noto l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale, Roberto Lagalla.

In un video postato sulla sua pagina Facebook i dettagli della nuova norma: “Da domani il testo transiterà in Aula per l’approvazione definitiva. Con tempestività, dopo tantissimi anni di stallo – dice Lagalla – finalmente si dà voce alla rappresentanza vera degli interessi della scuola. Finalmente una legge sul diritto allo studio che è sempre mancata in questa Regione, è motivo di soddisfazione”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.