Condividi

L’aggressione alla troupe di Striscia: sgomberato l’edificio

mercoledì 17 Ottobre 2018
petyx aggressione savagnone

E’ stato sgomberato questa mattina il palazzo di via Savagnone, a Palermo, che era stato occupato abusivamente da alcune famiglie. L’edificio è quello dove una settimana fa venne aggredita la troupe di Striscia la notizia: l’inviata Stefania Petyx fu spintonata e fatta cadere dalle scale.

sgombero aggressione strisciaQuesta mattina si sono presentati poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno accerchiato la zona.

Il dispiegamento di forze è stato predisposto per fare in modo che le operazioni di sgombero si svolgessero senza grosse tensioni.

A commentare l’operazione di questa mattina, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini:Come promesso giustizia è stata fatta. Grazie a tutti, a partire dalle forze dell’ordine”.

Ad ogni modo, il provvedimento non riguarda però tutti gli occupanti dei due immobili. Alcune famiglie, infatti, si sono rivolte al Tar di Palermo incaricando un avvocato. In attesa che il tribunale si pronunci resteranno dove si trovano.

Chi abitava invece nell’edificio dov’è avvenuta l’aggressione alla troupe della trasmissione di Mediaset, invece, è stato messo alla porta.

Leggi anche:

Aggredita a Palermo la troupe di “Striscia”: Stefania Petyx finisce in ospedale | VIDEO

Striscia, ecco le nuove immagini dell’aggressione a Stefania Petyx | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.