Lampedusa, arrivati 281 migranti: hotspot al collasso :ilSicilia.it
Agrigento

IL FATTO

Lampedusa, arrivati 281 migranti: hotspot al collasso

di
6 Giugno 2022

Nove sbarchi, con un totale di 281 persone, si sono registrati da stanotte all’alba a Lampedusa (Ag).

L’hotspot di contrada Imbriacola è tornato a riempirsi: ci sono 880 migranti a fronte di circa 350 posti. Durante la notte la Guardia di finanza ha intercettato a 4 miglia dalla costa un barcone di 11 metri con 73 migranti. Poco dopo, a 20 miglia, ne sono stati individuati altri 73, fra cui una donna, su una imbarcazione di 10 metri. La Guardia costiera ha bloccato un barchino di 5 metri con 10 tunisini a bordo; altri 13 sono stati intercettati dalla motovedetta delle Fiamme gialle.

Sono sbarcare direttamente a Cala Pisana 57 tunisini. Sempre durante la notte sono stati bloccati altri due gruppi di 15 e 13 tunisini, mentre all’alba sono sbarcati altri 14 e 13 migranti provenienti da Pakistan, Siria e Sudan.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.