L'anello stretto ha fatto gonfiare il dito a un bambino, l'intervento dei vigili del fuoco | Video :ilSicilia.it
Palermo

I sanitari hanno tentato in tutti i modi di tagliare il metallo

L’anello stretto ha fatto gonfiare il dito a un bambino, l’intervento dei vigili del fuoco | Video

di
25 Agosto 2019

 

Guarda in alto il video

L’anello era troppo stretto e il dito ha cominciato a gonfiarsi procurandogli dolore. È successo la notte di sabato 24 agosto al pronto soccorso pediatrico di Palermo a un bambino di 8 anni circa che non riusciva più a sfilare un’anello in acciaio.

I sanitari hanno tentato in tutti i modi di tagliare il metallo, ma l’estrema durezza del materiale ha reso vano ogni tentativo.

Il personale sanitario ha contattato i Vigili del Fuoco, giunti al pronto soccorso con un attrezzo specifico per il taglio di anelli. Un’operazione piuttosto delicata quella dei pompieri, che prestando attenzione sono riusciti a tagliare l’anello, liberando il dito del malcapitato dalla morsa dell’acciaio

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.