Condividi

L’arcivescovo Lorefice: “La sfida educativa è la più importante da vincere”

giovedì 28 Marzo 2019
arcivescovo Lorefice

All’Istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo i giovani studenti, docenti e genitori in un tripudio di gioia e colori hanno accolto l’Arcivescovo metropolita di Palermo Monsignor Corrado Lorefice, nell’ambito della visita pastorale iniziata in città in occasione della Santa Pasqua. Ad accoglierlo il direttore dell’Istituto Don Domenico Saraniti e il preside Nicola Filippone.

arcivescovo Lorefice Rivolgendosi ai tantissimi giovani e alle mamme e papà dell’Istituto salesiano che insieme ai loro figli hanno posto alcune domande sulla gestione delle opere pie e anche sull’attività pastorale e su alcune problematiche sociali, l’Arcivescovo Lorefice ha detto:

“Sono felice di essere qui tra voi. Ognuno deve dare il proprio contributo, per la comunità cristiana seguendo sempre la strada della legalità . Ricordiamoci sempre che la vita spirituale è altrettanto importante di quella biologica e non dobbiamo mai sminuire la cosa più bella che ci è accaduta nella vita che è quella di avere incontrato il Signore”.

Al termine dell’incontro moderato da Don Arnaldo Riggi, animatore pastorale del triennio, all’arcivesvovo Lorefice sono state donate le statuette di San Giovanni Bosco, di mamma Margherita e di San Domenico Savio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.