L'Ars torna a riunirsi per parlare di leggi elettorali negli enti locali :ilSicilia.it

Nessuna notizia del collegato alla finanziaria

L’Ars torna a riunirsi per parlare di leggi elettorali negli enti locali

di
20 Marzo 2019

L’Assemblea regionale siciliana torna a riunirsi. Dopo che per diversi giorni non si è avuto notizia di convocazioni di sedute, con alcune di queste che sono state addirittura revocate, i settanta inquilini di Sala d’Ercole sono stati chiamati per mercoledì 20 marzo alle ore 16.

Nelle ultime settimane, a lavorare sono state le commissioni, in particolare la seconda, la Bilancio, presieduta da Riccardo Savona. Si è cercato di trovare la quadra sul disegno di legge collegato alla finanziaria, non senza difficoltà.

Questioni che non devono essere del tutto risolte. Palazzo dei Normanni riapre le porte, infatti, ma non per discutere del collegato. Non si fa menzione di questo argomento nell’ordine del giorno dell’Aula.

Si parlerà, invece, di elezioni negli enti locali. Dopo le comunicazioni di rito è prevista la discussione del testo di legge sulle norme in materia di composizione della giunta comunale e di incompatibilità tra la carica di consigliere comunale e quella di assessore, nonché del quorum dei votanti per l’elezione del sindaco nei Comuni con popolazione fino a 15 mila abitanti.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.