19 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.33

Nessuna notizia del collegato alla finanziaria

L’Ars torna a riunirsi per parlare di leggi elettorali negli enti locali

20 Marzo 2019

L’Assemblea regionale siciliana torna a riunirsi. Dopo che per diversi giorni non si è avuto notizia di convocazioni di sedute, con alcune di queste che sono state addirittura revocate, i settanta inquilini di Sala d’Ercole sono stati chiamati per mercoledì 20 marzo alle ore 16.

Nelle ultime settimane, a lavorare sono state le commissioni, in particolare la seconda, la Bilancio, presieduta da Riccardo Savona. Si è cercato di trovare la quadra sul disegno di legge collegato alla finanziaria, non senza difficoltà.

Questioni che non devono essere del tutto risolte. Palazzo dei Normanni riapre le porte, infatti, ma non per discutere del collegato. Non si fa menzione di questo argomento nell’ordine del giorno dell’Aula.

Si parlerà, invece, di elezioni negli enti locali. Dopo le comunicazioni di rito è prevista la discussione del testo di legge sulle norme in materia di composizione della giunta comunale e di incompatibilità tra la carica di consigliere comunale e quella di assessore, nonché del quorum dei votanti per l’elezione del sindaco nei Comuni con popolazione fino a 15 mila abitanti.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Effetto e Conseguenza

La gente si lascia trascinare nelle polemiche guardando l’effetto che si ha davanti agli occhi e non le cause che lo hanno prodotto, ossia le conseguenze che ci hanno portato a ciò. Penso al caso del campo nomadi...