L'associazione "Donne di Benin City" inaugura una casa d'accoglienza a San Giuseppe Jato :ilSicilia.it
Palermo

Grazie ai proventi dello spettacolo che si è tenuto a giugno

L’associazione “Donne di Benin City” inaugura una casa d’accoglienza a San Giuseppe Jato

di
22 Novembre 2019

Domenica 24 novembre 2019, alle ore 16, sarà inaugurata a San Giuseppe Jato (PA) la casa di accoglienza, dell’associazione “Donne di Benin City”, Iyobosa-Dio Aiuta. I fondi dello spettacolo “Benin City-Palermo: la sfida del coraggio”, tenutosi nel mese di giugno al Teatro di Verdura a Palermo sono serviti a finanziare il progetto.

La struttura è stata fornita in comodato d’uso da privati, a San Giuseppe Jato (PA), ed è stata nominata dalle stesse ragazze ”Iyobosa” , che in uno dei dialetti della lingua nigeriana significa “con l’aiuto di Dio”.

La struttura sarà destinata ad ospitare le ragazze nigeriane che riescono a trovare la forza di ribellarsi, di denunciare, di sfuggire all’orrore di tale schiavitù, e grazie all’aiuto dell’associazione riescono a riscattarsi e reinserirsi nel tessuto sociale.        

Lo spettacolo che si è tenuto qualche mese fa, attraverso il potere evocativo del teatro-danza, mise in scena il dramma delle donne costrette alla prostituzione, dunque,“La Sfida” di lasciare casa e affetti dietro la promessa, forse l’illusione, di un futuro migliore.

 

LEGGI ANCHE

Teatro di Verdura: uno spettacolo a sostegno delle “Donne di Benin City” | Video interviste

 

 

 


© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv