Latitante da aprile, Ceccio arrestato all'imbarco traghetti :ilSicilia.it
Messina

Con lui anche la moglie, avevano due pistole e munizioni

Latitante da aprile, Ceccio arrestato all’imbarco traghetti

di
16 Gennaio 2017

I carabinieri hanno arrestato stamane a Messina agli imbarcaderi di una compagnia di traghetti il latitante quarantaseienne Fabrizio Ceccio e la moglie Fortunata Caminiti, più grande di due anni. L’uomo era irreperibile dall’aprile dello scorso anno, dopo che nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento cautelare per associazione a delinquere finalizzata alle truffa, al riciclaggio ed alla ricettazione; insieme alla moglie è adesso accusato anche di possesso illegale di due pistole con matricola cancellata, di cui una con colpo in canna, e di numerose munizioni.

Ceccio si era creato una falsa identità per non essere scoperto; i carabinieri lo hanno fermato questa mattina insieme alla moglie dopo un lungo periodo fatto di intercettazioni e pedinamenti che hanno permesso di ricostruire la vita del latitante e le sue abitudini. Nell’auto sono stati trovati 60 proiettili dello stesso calibro delle armi sequestrate, ovvero una Beretta calibro 22 e una Sig Sauer calibro 9 oltre ad alcuni telefoni cellulari, documenti falsi e altro materiale.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.