Condividi

Lavoratori Asu, Samonà: “Svolgono ruolo importante, trovare soluzioni per loro”

martedì 20 Luglio 2021

In merito alla protesta del personale Asu che questa mattina ha manifestato a Palermo, non posso che esprimere la mia piena comprensione per una situazione che attiene non solo all’uscita da una lunga fase di precariato, ma riguarda il concetto stesso di dignità nel lavoro. Il Governo regionale ha già espresso in modo chiaro la propria volontà nel corso della recente sessione finanziaria, che va proprio in questa direzione e sono in corso in queste ore, da parte dell’assessorato del Lavoro, approfondimenti giuridico-legali e contatti diretti con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per trovare soluzioni che consentano di superare lo stop dovuto all’impugnativa dell’art. 36 della stessa finanziaria“.

Lo dice l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà.

In questo anno di mandato ho avuto modo di verificare personalmente l’importante ruolo svolto dal personale Asu utilizzato all’interno dei siti e degli uffici del Dipartimento Beni Culturali e auspico si riesca a regolarizzare al più presto la loro posizione lavorativa“, aggiunge .

Samonà ha fissato per la prossima settimana un incontro con i rappresentanti delle sigle sindacali che avevano chiesto di incontrarlo per un aggiornamento della situazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.