Condividi

Lavoratori Asu, Ugl: “Semaforo verde e proroga per stabilità”

giovedì 30 Dicembre 2021

Come sindacato abbiamo sempre operato nella direzione di garantire il diritto ad una prospettiva di vita stabile attraverso un lavoro stabile per le decine di migliaia di lavoratori precari della Regione Siciliana, come i circa 4.600 appartenenti al bacino Asu. La proroga arrivata attraverso una comunicazione del dirigente generale del dipartimento regionale lavoro, Gaetano Sciacca, garantisce continuità lavorativa e mette al riparo da interruzioni di prestazione ed offre maggiore tempo per definire la questione della stabilizzazione“.

A dichiararlo Giuseppe Messina Segretario Ugl Sicilia e Salvo La Mantia, Vice Segretario Nazionale Ale/Ugl.

Proroga alimentata dalla previsione contenuta nella legge n. 35 del 27 dicembre 2021 “Variazioni al Bilancio della Regione per il Triennio 2021/2023”, approvata dal parlamento siciliano, che dispone all’art. 3, comma 1 la prosecuzione sino al 31 dicembre 2023, delle attività socialmente utili dei soggetti inseriti nell’elenco di cui all’articolo 30, comma 1, della L.R. 5/2014. In considerazione di ciò gli Enti utilizzatori adotteranno gli atti concernenti la prosecuzione delle attività socialmente utili” concludono.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.