22 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.20
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
Palermo

Continuano i disagi per gli automobilisti

Lavori circonvallazione, Palermo paralizzata dal traffico: Federconsumatori chiede immediate soluzioni

13 gennaio 2019

Ancora una mattinata infernale per gli automobilisti a causa dei lavori al ponte di via Basile alla circonvallazione di Palermo. Auto incolonnate dalla rotonda di via Oreto. Contemporaneamente si andavano intasando le altre vie di ingresso in città. Il grave incidente con lo scontro tra due vetture avvenuto sul ponte Oreto di via Messina Marine ha dato il definitivo colpo di grazia alla viabilità in tutta la zona est di Palermo“, a denunciarlo Lillo Vizzini di Federconsumatori Palermo, facendo riferimento, in particolar modo, a venerdì mattina.

Automobilisti infuriati, viaggiatori e ammalati disperati, chi per la perdita del volo aereo, chi per la prenotazione di visite specialiste e/o ricoveri ospedalieri programmati, irrimediabilmente saltati” aggiunge Vizzini.

Anno nuovo … disagi già vissuti. Una città come Palermo non può e non deve fermarsi per dei lavori alla circonvallazione, seppur programmati. Basta trovare delle soluzioni”.

Così come si riesce fare in altre città, si devono articolare i lavori di notte, quando riguardano arterie stradali di primario interesse per la fluidità del traffico. Anche perchè riguardano la volta riparata del ponte. Contestualmente, nei giorni dei lavori si dovrebbe riaprire al traffico la via Roma, sospendendo temporaneamente la Ztl. In questo modo si possono creare delle corsie alternative per il defluire del traffico in ingresso alla Città”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Non sono mai Bianche

Chi sa quante volte era ritornato su quel posto con la mente. Ci tornava costantemente rivivendo la stessa mattinata, sempre la stessa, per cercare dove quella volta aveva sbagliato. Aveva poco più che trenta anni e lavorava da sempre.