Condividi

Lavoro: a Palermo una scuola per preparare i giovani ai concorsi

sabato 27 Ottobre 2018
scuola amoroso concorsi

In un un momento storico in cui molte aziende in Sicilia chiudono, i giovani hanno notevoli difficoltà a trovare la loro strada costretti, il più delle volte, a rinunciare ai propri sogni per racimolare qualcosa che possa consentire loro di rendersi un minimo autonomi e in un momento in cui spesso gli imprenditori preferiscono investire altrove piuttosto che nel Sud Italia, a Palermo apre un nuovo centro di formazione, la scuola Amoroso concorsi, con l’obiettivo di preparare i giovani per affrontare più serenamente e con competenza i concorsi nelle forze dell’ordine.

I ragazzi che decidono di affrontare questo percorso non sono mai lasciati soli ma sono seguiti dai tutor che li aiutano nelle difficoltà che verranno a crearsi in sede di apprendimento.

Inoltre, il centro di formazione, proprio perché è rivolto ai giovani è a passo coi tempi, infatti, nonostante ci siano altre sedi in Italia, per agevolare  i fuori sede hanno pensato di creare un App che permette di studiare avendo i relativi approfondimenti tematici e la possibilità di svolgere i test sui singoli argomenti. Inoltre, l’applicazione è costantemente aggiornata ed in linea con le lezioni che verranno svolte in sede.

Sempre per i fuori sede la scuola ha pensato anche di fare delle convenzioni con B&B ma anche con strutture ricettive per periodi di alloggio più lunghi.

E’ una scuola fatta da giovani competenti e realizzata per queste nuove generazioni che sono sempre più allo sbando perché spesso non hanno gli strumenti utili per intraprendere il percorso più idoneo a loro. Inoltre, per quanto, in alcuni casi possano avere le idee chiare su cosa fare nella vita non sanno a chi rivolgersi. Ho deciso di investire anche a Palermo, perché credo che tutti i giovani abbiano il diritto di avere un’opportunità, e di potere investire bene sul proprio futuro. Io per primo provengo dal mondo militare essendo 1° Maresciallo LGT e conosco bene quali sono le difficoltà per  superare un concorso, per questo ho deciso di mettere a disposizione dei giovani le mie competenze basate sulla mia esperienza” ad affermarlo è Mario Amoroso, l’ideatore e proprietario di questo progetto.

La scuola Amoroso Concorsi si trova a Palermo in via Giovanni Campolo 92, quindi una zona ben collegata visto che non molto distante vi è la fermata del tram e la stazione della metropolitana, questo proprio per agevolare gli spostamenti che in città non sono sempre semplici.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.