Lavoro: a Palermo una scuola per preparare i giovani ai concorsi :ilSicilia.it
Palermo

Per chi vuole intraprendere la carriera militare

Lavoro: a Palermo una scuola per preparare i giovani ai concorsi

di
27 Ottobre 2018

In un un momento storico in cui molte aziende in Sicilia chiudono, i giovani hanno notevoli difficoltà a trovare la loro strada costretti, il più delle volte, a rinunciare ai propri sogni per racimolare qualcosa che possa consentire loro di rendersi un minimo autonomi e in un momento in cui spesso gli imprenditori preferiscono investire altrove piuttosto che nel Sud Italia, a Palermo apre un nuovo centro di formazione, la scuola Amoroso concorsi, con l’obiettivo di preparare i giovani per affrontare più serenamente e con competenza i concorsi nelle forze dell’ordine.

I ragazzi che decidono di affrontare questo percorso non sono mai lasciati soli ma sono seguiti dai tutor che li aiutano nelle difficoltà che verranno a crearsi in sede di apprendimento.

Inoltre, il centro di formazione, proprio perché è rivolto ai giovani è a passo coi tempi, infatti, nonostante ci siano altre sedi in Italia, per agevolare  i fuori sede hanno pensato di creare un App che permette di studiare avendo i relativi approfondimenti tematici e la possibilità di svolgere i test sui singoli argomenti. Inoltre, l’applicazione è costantemente aggiornata ed in linea con le lezioni che verranno svolte in sede.

Sempre per i fuori sede la scuola ha pensato anche di fare delle convenzioni con B&B ma anche con strutture ricettive per periodi di alloggio più lunghi.

E’ una scuola fatta da giovani competenti e realizzata per queste nuove generazioni che sono sempre più allo sbando perché spesso non hanno gli strumenti utili per intraprendere il percorso più idoneo a loro. Inoltre, per quanto, in alcuni casi possano avere le idee chiare su cosa fare nella vita non sanno a chi rivolgersi. Ho deciso di investire anche a Palermo, perché credo che tutti i giovani abbiano il diritto di avere un’opportunità, e di potere investire bene sul proprio futuro. Io per primo provengo dal mondo militare essendo 1° Maresciallo LGT e conosco bene quali sono le difficoltà per  superare un concorso, per questo ho deciso di mettere a disposizione dei giovani le mie competenze basate sulla mia esperienza” ad affermarlo è Mario Amoroso, l’ideatore e proprietario di questo progetto.

La scuola Amoroso Concorsi si trova a Palermo in via Giovanni Campolo 92, quindi una zona ben collegata visto che non molto distante vi è la fermata del tram e la stazione della metropolitana, questo proprio per agevolare gli spostamenti che in città non sono sempre semplici.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro