Lavoro: l'arma dei carabinieri assume, concorso per 234 nuove unità :ilSicilia.it

ECCO I POSTI A DISPOSIZIONE

Lavoro: l’arma dei carabinieri assume, concorso per 234 nuove unità

16 Settembre 2019

Nuove posizioni disponibili all’interno dell’arma dei carabinieri. È in atto un concorso interno, per titoli, per l’ammissione al 2° corso superiore di qualificazione (2019/2020) di 214 Allievi Marescialli di II fase, rivolta al personale dei ruoli Sovrintendenti, che hanno la facoltà di aderire soltanto per il proprio incarico di pertinenza, così distribuiti:

  • per gli appartenenti alla carica di Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri sono 194 posizioni;
  • per gli appartenenti alla carica di Forestale dei Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri sono 17 ubicazioni;
  • per gli appartenenti alla carica di Forestale dei Revisori dell’Arma dei Carabinieri sono 3 dislocazioni.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro lunedì 30 settembre 2019. Tutti i requisiti necessari al bando sono consultabili sul sito dell’arma dei carabinieri, al seguente indirizzo

Il Ministero della Difesa ha inoltre divulgato un concorso pubblico, per titoli, per l’arruolamento di 20 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale, destinati ad atleti di Interesse Nazionale riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) o dalle Federazioni Sportive Nazionali associate al CONI. La domanda di ammissione deve essere presentata entro lunedì 23 settembre 2019.

I posti a disposizione saranno suddivisi nelle seguenti specialità, per le necessità del centro sportivo dell’Arma dei Carabinieri: judo; lotta greco romana; kata; lancio del martello; velocità; marcia; lancio del disco; canoa fluviale slalom MC1; canoa fluviale slalom WC1; salto ostacoli; nuoto dorso mt. 100-200; nuoto rana mt. 200; nuoto (in acque libere) fondo km. 10; triathlon distanza sprint-olimpico; fioretto.

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.