Lavoro: Msg Global Solution cerca laureati in Sicilia :ilSicilia.it
Messina

Tutte le informazioni per partecipare alla selezione

Lavoro: Msg Global Solution cerca laureati in Sicilia

6 Dicembre 2019

Nuova sessione di selezione in Sicilia da parte di Msg Global Solutions Italia, che aprirà a breve a Messina e sta cercando laureati da inserire nel proprio organico con la qualifica di Business Analyst.

REQUISITI

Verranno considerati i curricula con titoli di laurea in area scientifica. Costituiscono titolo preferenziale le lauree specialistiche in: Matematica, Fisica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica ed Economia.

Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:

  • Flessibilità: ogni candidato deve essere in grado di adattarsi a nuovi progetti e di analizzare le attività assegnate senza limitarsi a schemi prestabiliti.
  • Professionalità: è fondamentale essere in possesso di spiccate doti di problem setting e problem solving, necessarie per analizzare i problemi concreti che si incontrano durante i progetti.
  • Capacità di lavorare in team: è fondamentale l’orientamento agli obiettivi che normalmente necessitano lavoro di squadra per essere raggiunti.
  • Attitudine all’apprendimento: il candidato deve essere in grado di apprendere velocemente nuovi topic, cogliere le esigenze di business da supportare avvalendosi delle soluzioni di msg e di SAP.

Il candidato dovrà partecipare ad un periodo di formazione di circa 2 mesi, che gli consentirà di apprendere i seguenti argomenti: business assicurativo, basi di contabilità e principi contabili internazionali (IFRS), basi di informatica orientata ai database ed il modulo SAP che viene implementato a supporto dei processi di business in questione (SAP FPSL). La ricerca di figure professionali è rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77).

Il candidato lavorerà principalmente dalla sede di Messina e dovrà viaggiare sporadicamente presso le sedi dei progetti ai quali parteciperà.

COME CANDIDARSI?

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae compilando il form disponibile al link (QUI) e candidarsi per la prossima sessione di selezione prevista per giorno 13 dicembre 2019, aula 321 (terzo piano), Facoltà di Ingegneria di Messina.

Durante l’incontro verrà presentata l’azienda e le caratteristiche della posizione lavorativa. Agli interessati verrà somministrato un test di logica, propedeutico al processo di selezione.

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.