21 giugno 2018 - Ultimo aggiornamento alle 19.50
caronte manchette
caronte manchette

Tra aziende pubbliche e private

Lavoro, nuove assunzioni alle Ferrovie: mille i posti disponibili

10 ottobre 2017

Ingegneri, macchinisti e crew di bordo: sono queste le figure professionali richieste, tra l’altro, dalle Ferrovie dello Stato che rivolge il proprio invito a neolaureati, giovani e donne.

Il piano industriale 2017/2026 metterà a disposizione nuovi posti di lavoro, con un’operazione che mira a far cambiare pelle al gruppo Fs.

Non di meno la concorrente privata Ntv, Nuovo Trasporto Ferroviario, primo operatore privato italiano sull’alta velocità, annuncia nuove assunzioni: in totale tra Ferrovie dello Stato, Rfi e Trenitalia saranno un migliaio i posti disponibili.

Sul sito www.fsitaliane.it nella sezione “Lavora con Noi“, sono pubblicate le ricerche in corso, con la possibilità di candidarsi, compilando prima il form on line nella sezione “Invia-CV“.

Tra le capacità richieste ci sono l’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità geografica nazionale e internazionale. In merito alla retribuzione, per molte delle figure richieste è previsto il contratto a tempo indeterminato.

 

Tag:
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.