Lavoro, nuovi concorsi nella Guardia di finanza, Ministero della giustizia e università Kore. I dettagli :ilSicilia.it

I bandi

Lavoro, nuovi concorsi nella Guardia di finanza, Ministero della giustizia e università Kore. I dettagli

11 Dicembre 2019

Nuovi concorsi nel Corpo della guardia di finanza, per notai, all’Università degli studi di Enna «Kore», al comune di Acicastello e al Ministero della Giustizia. Di seguito i riferimenti:

E’ indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di dieci tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della guardia di finanza per l’anno 2019. Clicca QUI per i dettagli.

E’ indetto un concorso, per esame, a 300 posti di notaio. Clicca QUI per i dettagli.

L’Università degli studi di Enna «Kore» ha indetto, con decreto presidenziale n. 275 del 14 novembre 2019, una procedura selettiva per la chiamata di un professore di ruolo di seconda fascia, in attuazione dell’art. 18 della legge 30 dicembre
2010, n. 240. Clicca QUI per i dettagli.

Si rende noto che è indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti a tempo pieno ed indeterminato, categoria D, posizione economica D1, con profilo professionale di istruttore direttivo tecnico – ingegnere/architetto.

Il bando è integralmente pubblicato nel sito web del Comune di Aci Castello all’indirizzo: www.comune.acicastello.ct.it nella sezione «Concorsi, gare ed avvisi». Clicca QUI per i dettagli.

E’ indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato, categoria B, posizione economica B3, profilo professionale collaboratore autista.  Il bando è integralmente pubblicato nel sito web del Comune di Aci Castello all’indirizzo: http://www.comune.acicastello.ct.it/nella sezione «Concorsi, Gare ed Avvisi». Clicca QUI per i dettagli.

Il Ministero della Giustizia ha indetto un nuovo concorso Magistrati Ordinari 2020 per 310 posti disponibili. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 19 dicembre 2019 esclusivamente in via telematica. Clicca QUI per i dettagli.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.