Lavoro, nuovi concorsi nella Guardia di finanza, Ministero della giustizia e università Kore. I dettagli :ilSicilia.it

I bandi

Lavoro, nuovi concorsi nella Guardia di finanza, Ministero della giustizia e università Kore. I dettagli

di
11 Dicembre 2019

Nuovi concorsi nel Corpo della guardia di finanza, per notai, all’Università degli studi di Enna «Kore», al comune di Acicastello e al Ministero della Giustizia. Di seguito i riferimenti:

E’ indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di dieci tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della guardia di finanza per l’anno 2019. Clicca QUI per i dettagli.

E’ indetto un concorso, per esame, a 300 posti di notaio. Clicca QUI per i dettagli.

L’Università degli studi di Enna «Kore» ha indetto, con decreto presidenziale n. 275 del 14 novembre 2019, una procedura selettiva per la chiamata di un professore di ruolo di seconda fascia, in attuazione dell’art. 18 della legge 30 dicembre
2010, n. 240. Clicca QUI per i dettagli.

Si rende noto che è indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti a tempo pieno ed indeterminato, categoria D, posizione economica D1, con profilo professionale di istruttore direttivo tecnico – ingegnere/architetto.

Il bando è integralmente pubblicato nel sito web del Comune di Aci Castello all’indirizzo: www.comune.acicastello.ct.it nella sezione «Concorsi, gare ed avvisi». Clicca QUI per i dettagli.

E’ indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato, categoria B, posizione economica B3, profilo professionale collaboratore autista.  Il bando è integralmente pubblicato nel sito web del Comune di Aci Castello all’indirizzo: http://www.comune.acicastello.ct.it/nella sezione «Concorsi, Gare ed Avvisi». Clicca QUI per i dettagli.

Il Ministero della Giustizia ha indetto un nuovo concorso Magistrati Ordinari 2020 per 310 posti disponibili. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 19 dicembre 2019 esclusivamente in via telematica. Clicca QUI per i dettagli.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.