Condividi

Lavoro: nuovi concorsi per la Farnesina e MEF

mercoledì 16 Ottobre 2019

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-Farnesina e il Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno indetto due bandi di concorso pubblico, per ricoprire gli incarichi di assistenti-segretari in gestione degli eventi, logistica, sicurezza e finanza e in qualità di dirigente, da dislocare nelle proprie sedi di lavoro sparse sul territorio italiano ed estero.

L’Istituzione BEREC Ufficio dell’Organismo dei regolatori europei delle comunicazioni elettroniche collocato a Riga (Lettonia) invita a manifestare interesse per la posizione aperta destinata agli assistants-secretaries in event management, logistics, security and finance (agenti contrattuali del gruppo di funzioni II). La durata dell’incarico è di tre anni con la possibilità di estensione.

I requisiti richiesti: diploma di scuola secondaria superiore; esperienza professionale minima di tre anni; competenza del sistema di lavoro, delle norme e dei processi delle agenzie dell’UE e/o degli enti dell’Unione Europea; essere a conoscenza dell’assistenza amministrativa relativa ai bandi di gara, gestione di fascicoli finanziari o assistenza negli audit; capacità di Ares e ulteriori strumenti di management dei documenti; essere preparati nell’organizzazione di eventi, inclusi incontri, corsi di formazione o seminari; cittadinanza europea; diritto elettorale attivo; essere a norma con il servizio di leva; idoneità fisica all’impiego; padronanza di una delle lingue ufficiali dell’UE e la comprensione di una seconda lingua dell’UE;
ottime abilità informatiche.

La domanda accompagnata dal proprio curriculum, preferibilmente in formato CV Europass e in inglese, va inoltrata tramite email all’indirizzo: recruiting@berec.europa.eu entro le ore 12:00 (mezzogiorno) orario di Riga (11:00 orario dell’Europa Centrale) di lunedì 4 novembre 2019.

Il MEF ha attivato un procedimento selettivo di interpello per l’introduzione di ulteriori figure con l’incarico dirigenziale di livello non generale di dirigente dell’ufficio VI della direzione del personale del dipartimento dell’amministrazione generale del personale e dei servizi.

I requisiti di partecipazione richiesti sono: laurea in giurisprudenza; abilitazione professionale; conoscenza della normativa, anche di fonte contrattuale, in disciplina di rapporto lavorativo alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare attenzione in riferimento agli enti inerenti allo stato giuridico del personale; esperienza in materia di implementazione di criteri innovativi legati alla conduzione delle risorse umane;
esperienza professionale e fluente comprensione delle direttive di settore, anche in relazione al sistema delle incompatibilità, come pure in materia di approvazione a ruoli extraistituzionali; esperienza professionale nella stesura di trattati regolamentati e documenti amministrativi generali.

Per partecipare di  deve inoltrare la domanda di adesione alla PEC: capodipartimento-dag @pec.mef.gov.it oppure istanze.dirigenti.dag@mef.gov.it entro venerdì 25 ottobre 2019.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.