Condividi

Lavoro: Trenitalia cerca 100 giovani laureati o diplomati

mercoledì 27 Novembre 2019
ferrovie

Trenitalia ha aperto nuove posizioni in Trentino, Lazio, Campania, Liguria e Lombardia per il reclutamento di oltre 100 giovani laureati o diplomati.

Il team di Ferrovie dello Stato continua a crescere e ad inglobare sempre più giovani che cercano lavoro.

Dopo aver assunto oltre 5.724 risorse nel 2019, attualmente, il gruppo di FS ricerca altro personale infatti sono state aperte centinaia di nuove posizioni sul sito ufficiale.

Le assunzioni riguarderanno soprattutto il Trentino Alto Adige, ma sono previste anche a Roma e Genova.

Le selezioni sono rivolte, in particolare, ai giovani da formare in diversi ruoli dall’ambito ferroviario, mentre le figure ricercate sono: capistazione, capitreno, macchinisti, tecnici specializzati nella manutenzione rotabili e dell’infrastruttura, addetti commerciali e altre figure.

Sul sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato, è possibile visualizzare tutti i posti di lavoro disponibili, in quale sede e quali sono i requisiti tecnici per potersi candidare.

REQUISITI

  • Per le assunzioni in Trentino, è richiesta la conoscenza certificata del tedesco, oltre all’italiano e si ricercano nella provincia di Bolzano: Capotreno, Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura e Rotabili, Capostazione, Macchinisti, Tecnico commerciale, per un totale di più di 100 risorse. La scadenza per candidarsi è fissata per il 15 dicembre 2019;
  • Roma sarà selezionato un Risk Manager: per candidarsi è necessaria una laurea Magistrale in discipline Economiche, Scientifiche e/o Ingegneri e bisogna inviare la domanda entro il 10 dicembre;
  • Genova si selezionano candidati per la posizione di Capo reparto armamento e per accedere alle selezioni i candidati dovranno essere in possesso di un diploma tecnico. Bisogna inviare le proprie domanda entro il 10 dicembre.

Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale di Ferrovie dello Stato Italiane, ha mostrato soddisfazione per i 5.724 reclutamenti di giovani impiegati nel 2019 e guarda con speranza al futuro dell’azienda, poiché il personale selezionato andrà a potenziare la qualità del servizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.