Condividi

L’avvocato palermitano Giulia Bongiorno candidata con la Lega

giovedì 18 Gennaio 2018
giulia-bongiorno

“Sono emozionata di riprendere questo percorso, sono contenta che in questo periodo ho avuto questo dialogo con Matteo Salvini. Il mio auspicio è di riuscire ad avere una Italia con meno contumaci e più regole che ci garantiscono la libertà”.

“Rifare un sistema sanzionatorio è un deterrente per i reati”. Così l‘avvocato palermitano Giulia Bongiorno, in una conferenza stampa con Matteo Salvini a Montecitorio, annuncia la sua candidatura con la Lega. Sarà capolista in uno o più collegi.

“Quello che mi ha colpito di Salvini – dice – è la nitidezza di idee in materia di sanzioni e di regole. Una nitidezza che mi sembra fondamentale. Le sanzioni servono. Sono favorevole a regole, sanzioni e divieti, e alla riscoperta di questi valori”. 

“Sono palermitana, faccio parte di quelli che hanno in Matteo Salvini la persona più lontana, perchè si chiamavano Lega Nord, avevo una certa diffidenza. In questi anni facendo varie interviste mi esprimevo sulla sicurezza, sulle donne, e mi dicevano: ‘Stai attenta, lo dice anche Salvini’. Ho iniziato a parlare con lui, questa candidatura non è maturata 5 minuti fa”, ha spiegato Bongiorno.

E Salvini, gongolante per la scelta dell’avvocatessa palermitana: “La presenza di Giulia Bongiorno mi riempie d’orgoglio. E’ segno di una Lega che cresce e che punta sulla professionale della realtà civile. Ringrazio l’avvocato Bongiorno per metterci la faccia e candidarsi. Sara’ capolista della Lega in diversi territori del Paese”.

La Bongiorno, già difensore di Giulio Andreotti, in passato è stata deputato con Alleanza nazionale e quindi con Futuro e libertà di Gianfranco Fini.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.