15 novembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 07.31
caronte manchette
caronte manchette

In esame alla IV commissione presieduta da Giusi Savarino

Le acque reflue recuperate saranno utilizzate per uso irriguo. La legge all’Ars

17 ottobre 2018

La IV Commissione parlamentare dell’Ars presieduta da Giusi Savarino (#DiventeràBellissima) ha avviato  la discussione sul DDl n. 340, avente ad oggetto il  recupero dell’acqua depurata ed il riutilizzo per uso irriguo.

“E’ una legge importante – dichiara Giusi Savarino – condivisa e sostenuta da tutte le forze politiche presenti in Commissione. Vogliamo dare agli agricoltori siciliani la possibilità di utilizzare l’acqua depurata per irrigare i campi. La tecnologia, oggi, consente di depurare l’acqua e di utilizzarla per uso irriguo”.

“Riutilizzare l’acqua – conclude – vuol dire risparmiare e tutelare l’ambiente. Una risorsa scarsa come l’acqua non può essere ancora, nel 2018, dispersa in mare. L’impegno della Commissione  è quello di approvare il DDL già nelle prossime settimane”.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

I bambini iperattivi non sono maleducati

Alle scuole e alle famiglie mancano sempre le risorse sufficienti per svolgere al meglio questo difficile incarico. Occorre che tutte le figure coinvolte lavorino in sinergia, assumendo atteggiamenti autorevoli e coerenti.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.