Condividi

Le amministrative ad Agrigento creano tensioni tra i Popolari e Autonomisti. Il deputato Pullara espulso dal partito

sabato 5 Settembre 2020

Il deputato Carmelo Pullara fuori dai Popolari e Autonomisti. La notizia la scrivono l’assessore Roberto Lagalla, il vice presidente dell’Ars Roberto Di Mauro, l’assessore Toto Cordaro e il deputato Pippo Compagnone. Tutti rappresentanti alla Regione Siciliana dei Popolari e Autonomisti. “La creazione di un partito denominato “Onda” da parte dell’on. Carmelo Pullara, comporta la sua decadenza dal gruppo Popolari ed Autonomisti Idea Sicilia di cui Pullara era capogruppo. I quattro deputati eleggeranno il nuovo capogruppo alla ripresa delle sedute all’Assemblea Regionale Siciliana“, affermano in una nota.

La miccia che ha fatto innescare il corto circuito nei confronti del deputato Pullara è stata la presentazione di due liste per le prossime amministrative che si svolgeranno ad Agrigento nei confronti del primo cittadino uscente Lillo Firetto. Una scelta che ha fatto venire numerosi mal di pancia al vicepresidente dell’Ars Di Mauro che, da mesi, è in campagna elettorale per la candidatura di Francesco Miccichè.

Soltanto adesso avendo un quadro ben chiaro e delineato, possiamo scegliere chi secondo noi potrà essere il migliore sindaco per la città di Agrigento. Prima ci siamo concentrati sulla creazione di un gruppo coeso con alla base un comune senso della politica per la città. Un gruppo che si è tanto allargato da creare due liste civiche che ritengo competitive: “ONDA”-Movimento per il Ragionalismo e “NOI”-Movimento per il Ragionalismo“, scriveva qualche giorno fa Pullara. L’eretico del Popolari e Autonomisti non ha avuto nessuna comunicazione ufficiale della sua espulsione. “Apprendo dalla nota questa decisione del mio gruppo parlamentare“, afferma a IlSicilia.it il deputato Pullara. “Ritengo che tutto questo sia dovuto al fatto che ad Agrigento io sosterò il sindaco Firetto per le prossime amministrative a differenza del collega Di Mauro che da mesi ha viaggiato in solitaria per altri lidi. Io non sono uno che cambia casacca. Sicuramente ci sarà una riunione formale a Palazzo dei Normanni. Se i colleghi deputati del mio partito riterranno opportuno ufficializzare la loro scelta, ne prenderò atto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.